giovedì 8 febbraio 2007

Taggata!

O cielo!
Con tutto quel che devo fare... Bianca!!!
Il trasloco, la contabilità, le fiere, la crociera...
Ok, penso a 5 cose di me che non sa nessuno... ma se non le sa nessuno è perchè non voglio le sappiano, no? Quindi non le dirò nemmeno ora!
Però posso dire 5 cose che le mie amiche scrapper non sanno...

- sono pigrissima! non mi piace il movimento fisico... odio lo sport!, anche se da bambina frequentavo ginnastica al doposcuola, e nel 1994 (l'anno migliore della mia vita) ho percorso 1000 km in bicicletta in tre mesi.
- vorrei essere più alta, ovviamente più magra, e con denti bianchi accecanti!, assillo sempre il dentista riguardo tecniche di sbiancamento!, e se dovessi convincermi per la chirurgia estetica, vorrei tirare su l'angolo degli occhi... tipo Sophia Loren, i miei sono occhi tristi, all'ingiù!
- continuo ad impazzire per Patrick Swaize, in Dirty dancing mi scioglie sempre... credo che per lui avrei lasciato mio marito... se me l'avesse chiesto!
- ci sono sere che alle 23.30 me ne vado in cucina a farmi un piatto di pasta o lo zabaione... e per anni mi sono alzata tutte le notti a mangiare una banana col pane. Che metto le patatine nello yogurt lo sapete, no?
- fin da quand'ero piccola ogniqualvolta una zia, la nonna, un parente mi baciava... mi pulivo la guancia con la manica... odiavo la sensazione di umidiccio, ecco spiegato il perchè ancora oggi non amo molto baci e abbracci...

Contente? E per la vostra felicità, non taggo nessuna!

mercoledì 7 febbraio 2007

Ma Dio esiste?

Me lo sono chiesta ieri sera in auto... nel buio e sotto una pioggerellina fastidiosa.
Forse era colpa del tempo uggioso...
Credo in Dio e SO che esiste, anche se spesso ho sentito persone farsi la stessa domanda... anche mia madre, davanti a notizie tragiche del telegiornale a volte se lo chiede, in perfetto dialetto bresciano: "ma ghel el Signur?"
Davanti a questo quesito la mia risposta era sempre sì, perchè sono convinta che dietro qualsiasi fatto della vita, per brutto che sia... c'è un motivo, che purtroppo non capiamo mai nel momento in cui capita... ma solo successivamente.
Ma quel che alla fine mi ha fatto per un attimo cedere è stato pensare al nipotino di un'amica che è nato domenica, il giorno dopo era già stato operato nell'ospedale di un'altra città...
Non è stato questo bimbo in sè a farmi riflettere, non conosco nemmeno sua mamma, ma mi ha fatto ricordare tanti altri casi di cui sono a conoscenza.
Perchè, se Dio c'è, degli innocenti come dei neonati devono soffrire? Il momento migliore dell'esistenza: dare la vita e nascere alla vita. Un momento di gioia immensa, subito trasformato in dolore immane.
Passi per tutte le tragedie della vita, fatti gravi e meno gravi sono successi anche alla mia famiglia, li abbiamo superati, come tutti... ma dei neonati?
Non ho capito.
Ho telefonato a Mommi, lei ha le risposte... e infatti mi ha risposto che non capiamo, ma il motivo c'è.
Mi ha dato la stessa risposta che dò sempre io, è stata rassicurante, Dio dunque c'è.
Ma io continuo a non capire.