venerdì 27 settembre 2013

Marrakech... settima e ultima parte: gli altri due corsi

Il secondo corso era il più facile, tanto che Mariella e Katja hanno voluto comporre solo la struttura e deciso di finirlo a casa, preferendo andare a zonzo alla scoperta della città...
Un piccolo album rilegato con la Bind It All, la copertina in cartoncino ondulato, dedicato alle fotografie più significative dell'anno scorso per la mia famiglia
Siamo partite da un kit contenente carte e stickers in rilievo, chipboard, strass che sono serviti a decorare le pagine, una carta naturale grigio/bianca.
Può sembrare un album molto semplice, ma lo scopo è rendere l'idea che si può realizzare un minialbum anche partendo da pochi ritagli
L'anno 2012 è stato tagliato con la Big Shot in  gomma crepla e un alfabeto della Sizzix


Jessica e i suoi splendidi 17 anni al mare


Roberto a Parigi sulla scalinata che porta al Sacro Cuore e il nostro ferragosto a San Gimignano


l'incontro con la mia amica Lory a Parigi al Pacs e Roby che si riposa su poltrone di pallets a Budapest


Una domenica mattina a passeggio per il Castello di Brescia, e la statuetta nello stagno delle ninfee suul'Isola Margherita a Budapest


Roby a Londra davanti ad una pin up stampata e Alessandro che spunta da dietro un muro a San Gimignano


Io e Alessandro al parco, e il Lard Rock Cafè di Colonnata a Carrara


San Gimignano ci è piaciuta! Roby e Ale seduti su una scala di pietra in un cortile e Roby a Budapest appoggiato sulle colonne del Bastione dei Pescatori


Una sosta a Rapallo di ritorno dal compleanno di Mommi a Genova a trovare i nostri amici Betty e Teo, con Roby e Teo che imitano degli anziani lettori di giornale sulle panchine sul lungomare e un attimo di pausa in una sala da tè a Budapest


Jessica che addenta una fetta di cheesecake alle fragole a Parigi, e la Torre di Pisa, vista nella giornata più calda d'agosto!


Ancora Budapest! Roby e le salsine che aggiungevamo ai manicaretti che assaggiavamo per strada


E per finire... il tram... perchè il viaggio della vita continua!

Il terzo minialbum è dedicato a Roberto, gliel'ho regalato per il suo compleanno.
Sono partita da una fustella per buste che ho fatto realizzare in un laboratorio, e di conseguenza ho realizzato la copertina, con due pezzi di cartone rigido e carte My Mind's Eye, anche in questo caso il titolo è stato tagliato con la Big Shot e un altro alfabeto della Sizzix, in gomma crepla.
La rilegatura è con una spirale fissata con la Bind It All e ricoperta di nastrini in tinta, in organza e raso annodati (per nascondare le spirali un po' ovalizzanti... proprio non mi vengono perfette!)


All'interno ci sono tutte fotografie mie e di Roberto, della "nostra famiglia", con i ragazzi...


Le buste sono decorate davanti e dietro utilizzando i piccoli avanzi di carta delle buste stesse, e un foglio di carta glitterata da cui ho ritagliato tre soggetti incorniciati come questa scritta


Qua e là ho messo delle perline adesive in tinta, pezzi di washi tape, piccole chipboard bianche...


Dentro ogni busta c'è un cartoncino Bazzill che si estrae tirando un nastrino fissato con la pinzatrice, e dietro ci sono delle scritte che spiegano ogni regalo che ho inserito dentro la busta, come un buono per una cena acquistato su Groupon, un buono per scaricare musica da Itunes, un gratta e vinci del Turista per sempre... (vinto niente)


Ci sono anche dei bottoncini


dei fiori in carta e dei brads



qualche pezzo di pizzo...


trasferelli


tutto molto essenziale, perchè io sono dell'idea che sono le fotografie le protagoniste, e non i materiali





ancora una fustella della Sizzix, quella della diapositiva






Un album da gustare pian piano all'apertura di ogni busta, alla scoperta di cosa riserva... perchè lo scrapbooking non è solo ricordi... è anche scoperta di una tecnica nuova, di un nuovo materiale, di nuovi abbinamenti di colori, di nuove scrapper con cui condividere la realizzazione di un nuovo progetto...
Ed ora sono già all'opera per i corsi del prossimo anno!, spero che qualcun altro si vorrà aggiungere oltre a Katja e Mariella...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero degli splendidi album!!!! Giada

pausascrapditania ha detto...

Beh cosa dire.... Album fantastici! Fatti con tanto amore e curati nei minimi particolari! Complimenti!
Tania

Patty ha detto...

i corsi mi sono piaciuti tutti moltissimo, specialmente il primo con quei colori caldi e armoniosi.....e tramite i tuoi racconti mi è sembrato di essere lì con voi. un abbraccio

Sabrina ha detto...

Grazie Patty! E anche a Tania e Giada